Ectokid di Clive Barker diventerà una serie televisiva!

0
ectokid

L’interesse delle produzioni verso i fumetti continua senza freni e l’ultimo titolo ad aver catturato l’attenzione è un vecchio fantasy degli anni ’90: Ectokid.

Creato dal regista e scrittore Clive Barker, autore di famosi titoli della scena horror come Hellraiser e Candyman, Ectokid venne pubblicato nel 1993 dalla Razorline, un’etichetta appartenente alla Marvel Comics.

La storia di Ectokid racconta del teenager Dexter Mungo, un ragazzo figlio di una mortale e di un fantasma capace di vedere e interagire con la Ectosphera, una realtà interdimensionale molto simile alla Terra ma popolata da creature e razze di tutti i tipi, correlabili a miti, leggende e ai peggiori incubi degli esseri umani.

Le voci su un adattamento di Ectokid iniziarono a diffondersi già nel novembre del 2018, ma oggi Cliver Barker conferma la notizia che vede il fumetto destinato all’industria televisiva. Il titolo è solo uno dei tanti progetti legati all’industria audiovisiva ispirati alle opere di Barker, come Imajica, Weaveworld, Nightbreed e alcuni racconti della saga Books of Blood.

Nell’ultimo mese più o meno, diversi progetti che ho sempre voluto vedere diventare film o serie tv sono stati cercati dai produttori e saranno trasformati nei prossimi anni in prodotti per la televisione o il cinema. Tra questi: Imajica, Weaveworld, Nightbreed, altri racconti tratti da Books of Blood, e anche una serie televisiva basata sul fumetto chiamato Ectokid.

James Robinson e le sorelle Wachowski hanno scritto la serie originale negli anni ’90, ed è in quell’occasione che le autrici della saga di Matrix hanno conosciuto il disegnatore Steve Skroce. Dopo quell’esperienza Skroce ha catturato l’attenzione delle Wachowski diventando un fedele collaboratore della coppia e realizzando diversi storyboard per i loro progetti cinematografici.


Condividi.

Leave A Reply