Ethan Hawke in Moon Knight: sarà il villain dello show?!

0

Come un fulmine a ciel sereno Deadline nella serata di ieri ha riportato una notizia bomba: Ethan Hawke si sarebbe aggiunto al cast della serie tv Marvel/Disney+ intitolata Moon Knight, andando così ad affiancare Oscar Isaac.

Il condizionale continua ad essere d’obbligo perché notizie ufficiali sullo show non sono ancora arrivate, e pur essendo già trapelata da tempo la notizia sull’ingaggio di Oscar Isaac, confermata recentemente anche dal DOP Gregory Middleton, questa non ha avuto conferma nel corso del recente Disney Investor Day 2020.

Ethan Hawke e Oscar Isaac sarebbero un valore aggiunto a questo attesissimo show, che già solo con questi due volti potrebbe tranquillamente paragonarsi ad una produzione per il grande schermo. Come già sappiamo Moon Knight racconterà le vicende di Marc Spector, un mercenario alle prese con molteplici identità e con una seconda vita da vigilante mascherato, dotato di poteri donatigli dal dio egiziano della luna Khonshu.

ethan hawke moon knight

Ma interpretando chi Ethan Hawke potrebbe andare a contrastare il cavaliere bianco? Tendendo all’ambientazione sovrannaturale preponderante nelle storie di Moon Knight, i primi nomi che vengono in mente sono quelli di Licantropus e Dracula, il lupo mannaro e il vampiro per eccellenza dell’universo Marvel. La loro presenza potrebbe in qualche modo essere di supporto anche ad un altro atteso debutto: quello cinematografico di Blade, personaggio promesso a Mahershala Ali.

Tra le altre possibilità c’è quella forse più plausibile, vale a dire Bushman, ex-mercenario che tradì Spector lasciandolo a morire, e quelle più suggestive che rispondono ai nomi del Conte Nefaria e di Doctor Doom (sempre in ottica di una sua più massiccia presenza nei futuri progetti). Considerando la caratura di un attore come Ethan Hawke, ci si può davvero aspettare di tutto dal suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe.

Moon Knight arriverà in streaming su Disney+ nel 2022 con sei episodi della durata di 40/50 minuti circa. A dirigere lo show registi come Justin Benson, Aaron Moorhead e Mohamed Diab, mentre lo showrunner sarà Jeremy Slater. Nel cast oltre a Isaac e Hawke, sempre in attesa di conferme ufficiali, ci sarà anche l’attrice di origini bahreinite May Calamawy.


Condividi.

Comments are closed.