Faith: Sony realizzerà un film sulla supereroina sovrappeso Valiant

0

In questo periodo siamo assistendo ad un cambio di rotta per il mondo dei cinecomics. Gli eroi stanno cedendo il passo alle supereroine, con Wonder Woman che ha fatto da apripista e Captain Marvel che presto si imporrà come nuovo volto del Marvel Cinematic Universe. Da questo punto di vista anche Valiant non sta a guardare, e insieme a Sony Pictures gioca la carta Faith.

La major ha infatti deciso di dare il via libera all’adattamento cinematografico di Faith, personaggio a fumetti della Valiant creato nel 1992 da Jim Shooter e David Lapham e sarà la prima supereroina sovrappeso ad aver un film a lei dedicato. Simbolo della diversità nel mondo dei fumetti Valiant e non solo, Faith Herbert è una figura apparsa nella serie Harbinger fino ad ottenere sempre più attenzione e spazio sulle pagine degli albi col marchio V.

faith

Dopo aver perso i suoi genitori in un incidente d’auto quando era piccola, Faith è stata allevata da sua nonna ed era solita rifugiarsi nelle sue fantasie, finché un giorno grazie alla Harbinger Foundation e a Peter Stanchek non diventò una supereroina con la capacità di volare e generare campi psichici.

Il film della Sony sarà sceneggiato da Maria Melnik, già nel team di autori dell’acclamata serie televisiva American Gods. Le avventure di Faith come quelle degli altri personaggi Valiant sono editi in Italia da Star Comics. Questa la sinossi ufficiale:

Faith Herbert ha sempre desiderato essere un super-eroe, proprio come quelli dei suoi fumetti preferiti. Quando sblocca i suoi poteri latenti di psiota e si unisce ai Renegades, finalmente ha la sua occasione per farlo. Ma ora deve scoprire se possiede davvero ciò che serve per essere un eroe solitario, con la sua identità segreta e tutto il resto. Di giorno, Faith è una blogger di cultura pop dai modi gentili, di notte diventa la paladina di Los Angeles, la fluttuante Zephyr! E quando alcuni giovani psioti cominciano a sparire senza lasciare traccia in tutta la città degli angeli, tocca a lei scoprire il perché…


Condividi.

Leave A Reply