La Famiglia Addams di Tim Burton arriverà sul piccolo schermo!

0

Tim Burton sta per tornare nel mondo dei fumetti dopo l’indimenticabile esperienza di Batman. Questa volta il famoso regista muoverà i fili dietro la creazione di uno show televisivo basato sulla Famiglia Addams.

Era il 2010 quando venne annunciato un nuovo progetto cinematografico basato sulla Famiglia Addams, il bizzarro gruppo di personaggio nato più di ottant’anni fa dalla mente di Charles Addams. In quell’occasione il regista Tim Burton sembrava prossimo alla realizzazione di un film d’animazione in stop-motion 3D con il supporto di Chris Meledandri della Illumination Entertainment (Cattivissimo Me).

Dopo tre anni di chiacchiere il progetto però è del tutto naufragato. Poi, qualche settimana fa, la svolta. Tim Burton è tornato in scena con un progetto televisivo, il primo della sua carriera, che vedrà la Famiglia Addams protagonista e che sarà realizzato con gli autori della famosa serie tv su Superman intitolata Smallville.

famiglia addams christina ricci

Stando a quanto dichiarato da Deadline infatti, Burton sarà il produttore esecutivo (e probabilmente regista) dello show al fianco di Alfred Gough e Miles Millar, che opereranno anche nel ruolo di showrunners. Tra i soggetti interessati al progetto, che sarà ambientato ai giorni nostri e vedrà Mercoledì Addams protagonista principale spiccando sul resto della famiglia, ci sarebbe Netflix, che continuerebbe così a puntare sul filone “teen”. Si riuscirà a trovare un’interprete che possa portare convincentemente sullo schermo il personaggio come fece Christina Ricci nei film di Barry Sonnenfeld?

L’ultima avventura della Famiglia Addams sullo schermo è recente ed è del 2019. La MGM ha infatti realizzato un film d’animazione omonimo diretto da Conrad Vernon e Greg Tiernan, il cui successo ha portato alla conferma di un sequel in arrivo nell’autunno del 2021.


Condividi.

Comments are closed.