Farmhand: AMC valuta il fumetto per la creazione di una serie tv

0

Un nuovo progetto televisivo del canale AMC sta per prendere anima e corpo dalle pagine di un fumetto. Il noto sito Deadline riporta infatti che il canale, casa di un cult come The Walking Dead, avrebbe individuato in Farmhand un nuovo diamante grezzo.

Serie a fumetti creata da Rob Guillory e pubblicata dalla Image Comics, Farmhand racconta le vicende del fattore Jedidiah Jenkins, americano del sud che ben presto si ritroverà a coltivare qualcosa di più importante di frutta e ortaggi.

farmhand

In seguito ad una visione l’uomo avrà infatti una illuminazione che lo indirizzerà alla nascita del cosiddetto “Seme di Jedidiah”, un particolare chicco che se piantato e ben curato porta a maturazione i suoi incredibili frutti: organi umani!

Si tratta di certo di un progetto con una forte morale, una serie dall’ampio respiro psicologico di quelle che AMC ricerca costantemente per il suo palinsesto.

Nonostante negli Stati Uniti siano già stati pubblicati dieci numeri, e a settembre è già previsto l’approdo nelle librerie del secondo TP intitolato “Thorne In The Flash”, la serie a fumetti Farmhand è ancora totalmente inedita in Italia. Guillory nel nostro Paese, come in tutto il mondo, viene ricordato come disegnatore della serie di grande successo intitolata Chew, scritta da John Layman.


Condividi.

Leave A Reply