Geoff Johns svela una easter egg in Constantine!

0

Geoff Johns, responsabile creativo della DC Entertainment, ha postato su Twitter un’interessante easter egg presente nel nuovo show della NBC intitolato Constantine, tratto da una proprietà intellettuale della DC Comics / Vertigo intitolata Hellblazer. Nella foto distinguiamo il famoso Elmetto di Nabu del Dottor Fate, ma cosa c’è dietro?

 

ibisGuardano meglio la foto si può notare un particolare artefatto dietro l’elmetto, e visionandolo attentamente si distingue chiaramente essere lo Scettro di Ibis, la bacchetta magica di Ibis L’invincibile. Si tratta di un personaggio poco noto, ma la speranza e l’eccitazione per questa easter egg non sono riconducibili alla figura in sé, bensì alle sue “conoscenze”.

Ibis l’Invincibile infatti si è trovato più volte ad avere a che fare con gli abitanti di Fawcett City e con Shazam (Captain Marvel). Ibis e Shazam durante la Golden Age hanno avuto modo di collaborare diverse volte per proteggere Fawcett City da villains come King Kull, L’Ombra e altri cattivi del periodo della Fawcett Comics (la società che pubblicava Captain Marvel prima dell’acquisizione da parte della DC Comics).

Ibis è stato inoltre per lungo tempo un membro della Squadron of Justice al fianco dello stesso Captain Marvel, di Spy Smasher, Bullettman, Bullettgirl e Mister Scarlet.

Ci saranno implicazioni per tale oggetto in Constantine o si tratterà di una semplice easter eggs indirizzata al fandom DC Comics?


Condividi.

Leave A Reply