Gokko: il manga del compianto Hiroyuki Shoji al cinema ad ottobre

0

Rakuei-sha ha annunciato la scorsa settimana che è attualmente in produzione un adattamento live-action del manga di Hiroyuki Shoji intitolato Gokko, e che il film verrà proiettato nei cinema giapponesi a partire dal 20 ottobre 2018.

La storia di Gokko inizia quando un uomo sulla trentina trova una ragazzina con evidenti segni di abusi abbandonata nell’appartamento confinante al suo. Il protagonista decide quindi di “rapire” la bambina, di nome Yoyoko, e insieme inizieranno una fittizia relazione tra padre e figlia.

gokko

Interprete principale del film sarà Junia Chihara, con la parte del protagonista che nel film avrà il nome di Shiromiya. La piccola Nanaka Hirao sarà invece l’attrice che porterà sullo schermo Yoyoko. Con loro anche Yuka, Chisu, Fumika Shimizu, Taisaku Akino, Hideo Nakano e Renji Ishibashi. Il film di Gokko sarà diretto da Naoto Kumazawa (Kimi ni Todoke) e la colonna sonora ufficiale sarà firmata dagli indigo la End con la canzone “Hokorobi Gokko“.

Il manga Gokko, inedito in Italia, ha debuttato sul magazine Super Jump di Shueisha nel 2010 e si è concluso con la pubblicazione di tre volumi tankobon. Il suo autore Hiroyuki Shoji è morto nel 2016 a soli quarantasei anni d’età a causa di un incidente in bicicletta.


Condividi.

Leave A Reply