Gotham: Harvey Dent, Hugo Strange e 3 nuovi Spot

0

Su qualunque continuity della DC Comics decidessimo di fare affidamento, Bruce Wayne e Harvey Dent solitamente hanno la stessa età. Non sarà così però nel serial televisivo Gotham, in onda dal prossimo settembre sul network Fox. Nella serie creata da Bruno Heller e ambientata a Gotham City infatti, Harvey Dent sarà più grande del futuro Batman e, anzi, sarà un coetaneo del giovane detective Jim Gordon interpretato da Ben McKenzie.

Mostreremo un Harvey Dent leggermente più vecchio. Ha l’età di Gordon nella storia. E’ stata una scelta per evitare di creare situazione da “high school”, che si sarebbero fantastiche, ma solo per un programma diverso destinato ad un canale diverso. Bruce comunque tornerà a scuola e i cattivi entreranno anche da quelle porte.”

hugostrangeDi certo una direzione molto diversa da quella classica in cui il vigilante mascherato collabora con Gordon e Dent per salvare la città finché quest’ultimo non si trasformi nel villain Due Facce.

Ancora sempre in Gotham è stata confermata la presenza del Dottor Hugo Strange:

Hugo Strange comparirà perchè stiamo iniziando a trattare le origini di Arkham, come è stata creata e perchè è stato fatto in un determinato modo. E’ punto focale della prima stagione, perchè conoscere le origini di Arkham, il motivo della sua creazione, spiega il particolare clima criminale che aleggia su Gotham e che ha permesso a Batman di sorgere. L’introduzione di Arkham è allo stesso tempo un brillante strumento narrativo, perchè ti permette di non uccidere i personaggi ma semplicemente di metterli da parte in celle criogeniche, ma anche un punto importante per lo sviluppo della trama, perchè ti obbliga a spiegare il “Perchè non creare un posto da dove è impossibile evadere?” Ed Hugo Strange ha un ruolo centrale in tutto ciò.

Il produttore esecutivo e regista del pilot Danny Cannon ha anche detto ad IGN che impareremo di più su entrambi i personaggi, su Poison Ivy e forse anche su come Mr. Freeze ha deciso di impegnarsi nella criogenia. Per quanto riguarda l’introduzione di personaggi di supporto come la Dr. Leslie Thompkins, Cannon ha rivelato che sia lui che Heller si affidano a Geoff Johns e al team della DC Comics.

Speriamo di ottenere un altro paio di stagioni e di tutte queste persone lavoreranno per far si che accada.

Nel frattempo sono stati pubblicati tre nuovi spot tv:


Condividi.

Leave A Reply