Gotham: Il produttore Danny Cannon conferma Mr. Freeze

0

mrfreeze2La nuova serie televisivia della Fox intitolata Gotham giocherà tutto sull’evoluzione. Non solo su quella che porterà il detective Jim Gordon (Ben McKenzie) a diventare il noto commissario dei fumetti, e nemmeno quella del piccolo Bruce Wayne (David Mazouz) destinato a diventare il Cavaliere Oscuro. Centrale a dir poco nella nuova serie televisiva DC Comics sarà l’apporto dei numerosi villains.

Ed ecco che al già vasto elenco se ne aggiunge uno da tempo molto chiacchierato. Il produttore esecutivo Danny Cannon ha infatti confermato che in Gotham ci sarà spazio per un altro membro della mitologia classica di Batman, vale a dire il cattivisso Mr. Freeze già portato sul grande schermo da Arnold Schwarzenegger (Batman e Robin – 1997) e sul piccolo da tre diversi attori nella serie cult Batman degli anni ’60. Ovviamente al centro della storyline ci sarà il motivo che ha portato lo scienziato Victor Fries a diventare il Signore del Ghiaccio, e probabilmente potrebbe essere ispirato a fatti realmente accaduti.

Senza rivelarvi troppo, perchè non sono autorizzato a farlo, la cosa fantastica di lavorare agli show procedural di CSI per lungo tempo è stata quella di lavorare con molti esperti, ognuno specialista nel proprio campo. Ci sono un sacco di cose che ho raccolto lungo il cammino.

La mia prima conversazione con lo showrunner Bruno Heller riguardo i villains presenti nello show è stata riguardo al fatto che ognuno di loro dovrà essere credibile e significativo, e che la scienza su cui si basato sia reale.

Così ho un paio di storie in mente, storie vere, ed una di loro si può legare a Mr. Freeze. Conosco il modo di creare una storia delle sue origini davvero credibile.

La premiere di Gotham è fissata per il 22 settembre 2014.


Condividi.

Leave A Reply