Gotham: Online il sito virale Gotham Chronicle

0

GothamchronicleCome parte della massiccia campagna di marketing che la Fox effettuerà durante il San Diego Comic-Con 2014, ecco che il network ha lanciato in rete uno splendido sito virale interamente dedicato al nuovo serial televisivo Gotham, ideato da Bruno Heller e ispirato alle avventure di un giovane Jim Gordon (Ben McKenzie) fra le strade di Gotham City.

Il sito si chiama Gotham Chronicle (http://gothamchronicle.com/) e non è altro che il finto portale del quotidiano della città di Batman. Accedendo sarà possibile visionare diverso materiale inedito, e questo è solo il primo tassello della campagna marketing virale che invaderà le sale del Convention Center di San Diego. Durante la manifestazione infatti sarà possibile ammirare alcune volanti della polizia di Gotham e ricevere in omaggio copie a mezzo stampa del Gotham Chronicle. Shannon Ryan, vicepresidente esecutivo marketing e comunicazione presso Fox ha dichiarato:

Il Comic-Con è un pezzo molto importante della nostra campagna di marketing per uno show come Gotham. E’ l’occasione perfetta per creare quel collegamento diretto con questi fan molto importanti, iniziare a creare un dialogo con loro e costruire attesa verso lo show, visto che ci siamo dirigendo alla stretta finale prima della premiere di settembre.

Il pilot di Gotham andrà in onda su Fox il 22 settembre e la serie verrà trasmessa in contemporanea in Italia da Premium Action, canale del pacchetto pay tv digitale terrestre del gruppo Mediaset.

 

 


Condividi.

Leave A Reply