Greg Berlanti sta sviluppando una serie su Black Lightning

0

Un nuovo supereroe potrebbe presto aggiungersi al già nutrito gruppo di protagonisti dell’universo televisivo DC. Il produttore Greg Berlanti ha infatti affermato di star lavorando ad un nuovo drama targato DC Comics incentrato sul personaggio di Black Lightning.

black lightning 2

Discutendo con Deadline, Greg Berlanti ha dichiarato:

Black Lightning si concentra su Jefferson Pierce. Ha fatto una scelta: anni fa ha abbandonato la sua identità segreta e appeso il suo costume al chiodo, ma con una figlia fortemente dedita alla giustizia e un popolare studente reclutato da una gang locale, ha deciso di tornare in sella e combattere come il leggendario vigilante DC Black Lightning.

Il personaggio di Black Lightning (o Fulmine Nero), creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden, nei fumetti DC Comics è padre di due figlie: Anissa Pierce, divenuta poi la supereroina Thunder, e Jennifer Pierce, conosciuta con il nickname Lightning.

Il soggetto del pilot è stato scritto da Mara Brock e Salim Akil, autori di Being Mary Jane e The Game. La coppia e Berlanti sono attualmente alla ricerca di un network interessato alla serie, con il favorito The CW che però defilarsi a causa di una trama troppo distante da una potenziale serie del proprio DC Universe.


Condividi.

Leave A Reply