Grimjack tra i nuovi progetti dei Fratelli Russo! – SDCC19

0

Dal San Diego Comic-Con 2019 arrivano le prime novità sui fratelli Russo, i registi di Avengers: Endgame che dopo aver chiuso il loro capitolo con la Marvel si preparano a nuovi progetti: tra questi c’è Grimjack!

Al panel dedicato a loro e agli sceneggiatori dell’epico film Marvel, è stato infatti rivelato che i due registi lavoreranno ad un adattamento della famosa serie anima Gatchman e, appunto, di Grimjack, fumetto di John Ostrander e Tim Truman.

Pubblicato dalla First Comics /IDW, Grimjack racconta le vicende del mercenario omonimo e della sua squadra, impegnati ad aiutare la figlia del loro capo in un mondo futuristico e distopico popolato da anacronismi, magie e tecnologie. Dando ampio spazio ad una miriade di universi paralleli, i Fratelli Russo avranno tra le mani un’epica storia sci-fi con cui poter esprimere appieno la loro fantasia.

L’idea di un film su Grimjack arrivò già a metà degli anni ’90 quando J. Michael Straczynski annunciò di star scrivendo un adattamento durante il suo periodo di lavoro per la serie tv Babylon 5. Il progetto, a seguito di ritardi e conflitti, venne poi rimandato ad oltranza fino all’inevitabile chiusura anticipata.

La serie a fumetti Grimjack è totalmente inedita in Italia.


Condividi.

Leave A Reply