Hawkeye: Hailee Steinfeld, Jeremy Renner e il cast dello show Disney+

0

Dopo mesi e mesi di speculazioni e nessuna conferma ufficiale, in questa settimana è stato svelato il mistero riguardo Hawkeye e la sua protagonista: ad interpretare Kate Bishop nella serie tv Disney+ sarà infatti, come da tempo vociferato, Hailee Steinfeld.

Dopo un criptico post pubblicato dalla stessa attrice, la diffusione di foto e video provenienti dal set dello show hanno tolto ogni dubbio in proposito, mostrando Hailee Steinfeld in compagnia di Jeremy Renner, vale a dire Clint Barton aka Hawkeye, e il quadrupede Lucky, introdotto da Matt Fraction e David Aja sulla loro fortunata run dedicata all’arciere Marvel.

Il primissimo video emerso era davvero confuso, e in pochi sarebbero riusciti a riconoscere gli attori, ma poche ore dopo il web è venuto in soccorso dei fan trepidanti per l’attesa svelando, con immagini chiare e nitide, i protagonisti di Hawkeye:

Qualche ora dopo, un nuovo set di foto non solo ci ha permesso di dare un’ulteriore occhiata a Jeremy Renner e Hailee Steinfeld sul set, ma anche di ipotizzare l’ambientazione temporale dello show Disney+. In una delle foto, è infatti evidente un cartello che recita “Happy New Year 2025”, il che vuol dire che Hawkeye sarà probabilmente ambientato circa due anni dopo gli eventi di Avengers: Endgame, film le cui vicende si svolgono nel 2023.

Hailee Steinfeld, Vera Farmiga, Florence Pugh e il resto del cast di Hawkeye

Ovviamente la Kate Bishop di Hailee Steinfeld non sarà l’unico personaggio inedito ad apparire in Hawkeye, e al fianco della ragazza e di Jeremy Renner ci sarà un folto cast di supporto che è stato annunciato in concomitanza con la diffusione delle prime immagini dello show. Il cast della serie Disney+ include infatti Vera Farmiga, Florence Pugh, Fra Fee, Tony Dalton, Alaqua Cox e Zahn McClarnon.

Vera Farmiga è stata scelta per interpretare il personaggio di Eleanor Bishop, la madre di Kate, e la sua presenza nella serie, considerato il background Marvel Comics, ha subito aperto le porte a speculazioni sulla presenza di Madame Masque nello show. Tutta la storyline a fumetti riguardante la famiglia Bishop e la clonazione, se riportata in video, potrebbe addirittura permettere un ritorno in video di Wynn Everett, attrice che nella serie televisiva Agent Carter ha interpretato Whitney Frost dando vita ad una incarnazione inedita della supercriminale.

Florence Pugh tornerà invece in video dopo essere stata tra le protagoniste di Black Widow e interpreterà nuovamente il personaggio di Yelena Belova. Probabilmente il personaggio non solo supporterà Clint Barton nell’affrontare la perdita della fidata amica Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), ma la sua presenza potrebbe inoltre consolidare il suo status all’interno dell’MCU, aprendo così a future apparizioni nei prossimi film dedicati agli Avengers.

hawkeye cast

Fra Fee interpreterà Kazi, nome che chiaramente rimanda a Kazimierz Kazimierzczak, meglio noto come Clown, sicario anche lui introdotto nella run di Fraction e Aja. Tony Dalton rivestirà i panni di una vecchia conoscenza dei lettori Marvel: Jacques Duquesne, meglio noto come Spadaccino. Creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1965, il personaggio è stato non solo un problematico membro degli Avengers, ritrovandosi invischiato in un doppio gioco con il Mandarino, ma anche mentore di un giovane Clint Barton ai tempi del circo.

L’attrice nativa americana Alaqua Cox porterà invece sullo schermo la già vociferata figura di Maya Lopez aka Echo, supereroina sorda creata da David Mack e Joe Quesada sulle pagine di Daredevil, mentre Zahn McClarnon sarà suo padre William Lopez. La storyline a fumetti di Echo è invece riconducibile alla figura del boss malavitoso Kingpin, altra attesissima figura che i fan sperano di poter rivedere in video, magari nuovamente con le sembianze di Vincent D’Onofrio che lo ha magistralmente interpretato nella serie tv di Netflix incentrata sul diavolo di Hell’s Kitchen.

Per seguire le avventure di Clint Barton e Kate Bishop, e scoprire come Jeremy Renner passerà il testimone di Hawkeye a Hailee Steinfeld, dovremo però aspettare ancora parecchio, in quanto per lo show non è stata ancora fissata una data di premiere.


Condividi.

Comments are closed.