Heathen: il fumetto lesbo di Natasha Alterici diventerà un film

0

La Constantin Film e Prime Universe hanno deciso di unire le forze per dar vita ad un cinecomic tratto da uno dei titoli del catalogo Vault Comic. L’opera in questione è Heathen, scritta e disegnata da Natasha Alterici, e il progetto cinematografico è stato affidato alla sceneggiatrice Kerry Williamson, già autrice di film come Alex Cross – La memoria del crimine e Seven Sisters.

Heathen è una storia fantasy che racconta le vicende della giovane guerriera vichinga di nome Aydis. Un’emarginata autoproclamatasi pagana (heathen, appunto), Aydis è nata in un periodo di guerre e sofferenza dove le donne vengono sottomesse, e decide di intraprendere un lungo viaggio per porre fine all’oppressivo regno del re degli Dei Odino, rompendo così le catene che sono state imposte alle donne che la circondano.

Il primo volume di Heathen è andato sold out in poco tempo, con una ristampa resa disponibile poco dopo e il secondo volume in uscita il prossimo mese di luglio. Il primo libro è stato inoltre selezionato dalla Young Adult Library Service Association per essere incluso nella selezione del Great Graphic Novels For Teens del 2018.

Natasha Alterici ha così commentato la svolta cinematografica del suo lavoro:

Io e l’intero team di Heathen siamo incredibilmente emozionati dall’idea di adattare il mio piccolo lesbo fumetto vichingo in un film, specialmente con uno spirito affine come Kerry alla scrittura. Sono una fanatica di cinema da prima che diventassi fan dei fumetti, e il fatto che il mio lavoro in un format abbia portato al salto in quell’altro è semplicemente un sogno che diventa realtà.

Heathen è al momento inedito in Italia.


Condividi.

Leave A Reply