Hellsing: Amazon Studios realizzerà un live-action dal manga!

0

Grandi notizie per i fan dei fumetti giapponesi. Il noto Deadline ha annunciato che Amazon Studios sta sviluppando un lungometraggio live-action ispirato al manga Hellsing di Kota Hirano, e che al momento la sceneggiatura è in fase di lavorazione da parte di Derek Kolstad, il creatore di John Wick.

La trama segue le vicende di Alucard, un vampiro al servizio del casato Hellsing, organizzazione che da generazioni lotta contro le forze del male affrontando mostri e quanto di più spaventoso possa nascondersi tra le ombre della notte. Hellsing è senza dubbio uno dei grandi successi manga degli ultimi vent’anni, avendo generato spin-off,  serie animate e OVA, tutti caratterizzati da uno stile splatter, humor nero e satira religiosa.

hellsing

L’annuncio di un live-action è un importante traguardo per Hellsing, manga che ha debuttato sulle pagine del magazine Young King Ours di Shonengahosha nell’ormai lontano 1997, terminando circa 11 anni dopo raggiungendo quota 10 volumi. L’estate scorsa l’italiana J-Pop ha distribuito la New Edition del manga, 5 volumi di grande formato raccolti in un elegante cofanetto. Questa la brevissima sinossi diffusa dall’editore:

Una nobile casata inglese, gli Hellsing, lotta da generazioni contro i vampiri, al punto da essersi trasformata in una vera e propria organizzazione paramilitare al servizio segreto di sua maestà. L’ultima erede e leader del casato, Lady Integra, ha poi al suo fianco nella lotta un’arma tanto formidabile quanto impensabile: lo spietato vampiro Alucard!


Condividi.

Comments are closed.