Hulu ordina il pilot del fantasy apocalittico Sweet Tooth

0

Questo fine 2018 è un periodo d’oro per Jeff Lemire. Il fumettista canadese originario dell’Essex negli ultimi mesi ha visto numerose sue opere diventare oggetto di interesse da parte degli studi televisivi e cinematografici. Dopo titoli come Gideon Falls e Black Hammer, anche il suo Sweet Tooth vedrà presto il piccolo schermo.

Robert Downey Jr. e sua moglie Susan e la Warner Bros Television hanno infatti stretto un accordo con la piattaforma Hulu per la realizzazione di una serie drama basata sul fumetto Vertigo interamente realizzato da Jeff Lemire (testi e disegni) con i colori di Josè Villarubia. 

La storia, di genere fantasy post-apocalittico, racconta la vita di Gus, un essere a metà fra un uomo e un cervo che alla morte del padre decide di lasciare i boschi del Nebraska dove vive in reclusione per scoprire il mondo, totalmente sconvolto da una pandemia chiamata L’Afflizione che ha decimato la popolazione. Insieme ad un gruppo composto da ibridi e umani partirà alla ricerca di una risposta riguardo questo evento apocalittico, che sembra essere collegato ad una misteriosa e fortemente estesa cospirazione.

La serie Sweet Tooth è stata edita completamente in italiano dalla RW Lion.


Condividi.

Leave A Reply