I Cavalieri dello Zodiaco: Famke Janssen nel cast del film su Saint Seiya!

0

Nel mondo del cinema ci sono tantissimi progetti in cantiere legati al mondo dei manga  e dell’animazione giapponese. Tra questi il film sui Cavalieri dello Zodiaco, un progetto di cui si parla da più di dieci anni e che negli ultimi tempi sembrava stesse prendendo forma. Oggi grazie ad un’intervista a Famke Janssen ne sappiamo qualcosa in più.

La famosa attrice, che tutti ricordiamo per il ruolo di Jean Grey nella trilogia originale degli X-Men, ha infatti svelato a Forbes di essere entrata a far parte del progetto legato a Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco. Come da lei dichiarato, il film si sarebbe dovuto girare lo scorso anno in Europa, ma a causa della pandemia il progetto ha già subito due rinvii.

Nel 2016 il presidente della Toei Animation Kozo Morishita aveva annunciato il progetto, che sarà prodotto dalla compagnia in collaborazione con la ARGF. Alla regia ci sarà il polacco Tomasz Baginski, mentre la sceneggiatura sarà affidata a Blazej Dzikowski, Will Geiger e Eugene Son. Al tempo si vociferò anche di un possibile cast che includerebbe Jake T. Austin (Seiya), Remy Hii (Shiryu), Alex Pettyfer (Hyoga) e Mackenyu (Shun), con il defunto Godfrey Gao accostato al ruolo di Ikki, ma al momento, l’unico membro ufficialmente rivelato del progetto sarebbe proprio Famke Janssen.

famke janssen saint seiya

Per lei non si è parlato di ruoli, ma essendo troppo avanti con gli anni per interpretare una probabilmente adolescente Atena, vale a dire Saori – Lady Isabel, complice anche la chioma rossa con cui molti la ricordano la si starebbe già accostando al personaggio di Marin, noto in Italia nella serie animata con il nome di Castalia.

La mini-sinossi del progetto Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco non riesce nemmeno a cogliere la vastità di informazioni del manga di Masami Kurumada, pubblicato in Italia da Star Comics: un battle shonen con riferimenti all’antica Grecia, ai miti e alle leggende che ha accompagnato generazioni di appassionati.

Cinque giovani guerrieri vengono reclutati per diventare Cavalieri dello Zodiaco, uno squadrone d’elite cosmico impegnato nel proteggere la dea greca Atena e il pianeta Terra.


Condividi.

Comments are closed.