I Fiori del Male: il manga di Shuzo Oshimi diventerà un film

0

Nelle scorse ore Happinet ha annunciato la trasposizione live-action del manga di Shuzo Oshimi intitolato I Fiori del Male. Il film verrà prodotto con la collaborazione di NTT Plala e vedrà Noboru Iguchi alla regia e Mari Okada alla sceneggiatura.

Pubblicato in patria da Kodansha e in Italia da Panini Comics con l’etichetta Planet Manga, Aku no Hana, titolo originale de I Fiori del Male, è un manga shounen psicologico di ambientazione scolastica che racconta le vicende del topo di biblioteca Takao e del suo amore per Nanako, che per quanto ci provi non riesce ad esprimere a parole. In preda ad un inspiegabile impulso il protagonista ruba la tuta da ginnastica della ragazza, creando un grande scandalo all’interno della scuola e finendo vittima di un ricatto che potrebbe totalmente distruggerlo.

Questa la sinossi con cui Planet Manga ha presentato il fumetto, composto da 11 volumi, ai suoi lettori:

Takao Kasuga è affascinato del capolavoro di Baudelaire, I fiori del male. Un giorno, sulla scia di un impulso, fa qualcosa che non avrebbe mai dovuto fare. Inizia così una lenta discesa nella terra di confine tra moralità e immoralità, complice il ricatto di una compagna di classe che ha visto tutto…


Condividi.

Leave A Reply