Injection: l’ultima fatica a fumetti di Warren Ellis presto in tv

0

Injection è una delle ultime opere edite dalla Image Comics capace di miscelare una moltitudine di generi, unendo nello stesso fumetto una perfetta e ingarbugliata sintesi tra fantasy, fantascienza e thriller. L’ottimo lavoro è firmato da Warren Ellis in collaborazione con gli artisti Declan Shalvey e Jordie Bellaire, che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di vedere la loro opera prendere vita sul piccolo schermo.

La Universal Cable Productions ha infatti acquistato i diritti di adattamento di Injection per trasformarlo in uno show presumibilmente di natura live-action. Pubblicato per la prima volta nel 2015, il fumetto racconta di uno scenario successivo ad una calamità che ha decimato la popolazione portando il governo britannico al reclutamento di cinque persone dalle particolari capacità che insieme potrebbe risollevare le sorti dell’umanità. Questo gruppo darà così vita ad un’intelligenza artificiale attraverso l’utilizzo non solo di tecnologie all’avanguardia ma anche di riti magici. L’unione tra scienza e magia sarà però un disastro, e porterà questa AI a diventare una nuova minaccia globale.

L’edizione italiana di Injection è curata da Saldapress, che alla fine di questo mese raggiungerà quella statunitense con la pubblicazione del terzo volume.


Condividi.

Leave A Reply