Kevin Feige a raffica sul futuro del Marvel Cinematic Universe

0

In diverse interviste rilasciate negli scorsi giorni, molte di queste dovute all’uscita nei negozi della versione home-video di Avengers: Age of Ultron, Kevin Feige dei Marvel Studios ha avuto modo di parlare degli svariati progetti che l’azienda sta portando avanti.

Toccando più punti e più argomenti, il produttore ha rivelato diversi dettagli che vi riportiamo qui di seguito:

  • Si pensa a riproporre i Marvel One-Shots, i cortometraggi che accompagnavano le versioni home-video. Tra i papabili protagonisti Howard The Duck , Cosmo (entrambi apparsi in un cameo in Guardiani della Galassia), e Luis dal film Ant-Man (Michael Pena).
  • Entro la fine dell’anno verranno annunciate diverse novità riguardanti i casting di Doctor Strange, Guardiani della Galassia Vol. 2 e altri progetti.
  • Ha confermato la presenza di più di un Guanto dell’Infinito (al momento uno in possesso di Thanos e l’altro custodito da Odino).

thanosgauntlet

  • Il cameo di Captain Marvel in Avengers: Age Of Ultron è stato tagliato perché valutato “disfunzionale” ai fini della storia. Presentare un supereroe in costume senza dar la minima spiegazione della sua origine e dei suoi obiettivi è stato considerato un passo falso nella struttura narrativa.
  • Kevin Feige ha inoltre lasciato intendere che Ronda Rousey, lottatrice di UFC, potrebbe tranquillamente concorrere al ruolo di Carol Danvers alias Captain Marvel.
  • Nonostante la sua natura di film corale e la moltitudine di personaggi, Captain America: Civil War resta per l’appunto un film su Captain America. E’ la degna conclusione della trilogia dedicata a Steve Rogers.
  • Doctor Strange ripercorrerà la storia originale di come il chirurgo Stephen Strange si è trasformato nello Stregone Supremo. Rachel McAdams avrà un ruolo chiave nel film, una sorta di guida per lo spettatore al pari del vero protagonista Benedict Cumberbatch. Il ruolo portato sullo schermo da Tilda Swinton invece (L’Antico) risulterà molto ambiguo in termini di sessualità, proprio come l’attrice scozzese ci ha mostrato più volte nel corso dei suoi film.

nuovivendicatori

  • Al termine di Avengers: Infinity War ci sarà una sorta di congedo per il team di Vendicatori che abbiamo avuto modo di conoscere. Ma la formazione continuerà a vivere, in maniera diversa, nei film a venire.
  • In risposta ai commenti negativi sul genere dei cinecomics e alla sua comparazione con un genere “decaduto” come il Western, Kevin Feige ha affermato che il western è durato tra i 40 e i 50 anni, mentre Iron Man è uscito solo 8 anni fa. Con questi calcoli il genere ha ancora grande longevità. Ad ogni modo, i film Marvel secondo lui non appartengono al genere nella maniera assoluta, in quanto ognuno di essi risponde a dinamiche e stili diversi l’uno dagli altri.

 


Condividi.

Leave A Reply