Nel MCU verranno cambiate le origini di Captain Marvel

0

captain marvel originsNicole Perlman, una delle sceneggiatrici di Captain Marvel, ha recentemente parlato in un podcast del suo lavoro per il Marvel Cinematic Universe.

L’autrice ha svelato alcuni dettagli riguardo il personaggio di Carol Danvers (Brie Larson) e l’acquisizione dei suoi poteri, che sarà differente dalla classica storia degli anni ’60 relativa alle radiazioni Kree.

In quel caso, mentre la protagonista stava per essere colpita dall’esplosione di un macchinario Kree, il guerriero alieno Mar-Vell le salvò la vita facendole da scudo con il suo corpo, senza però poter fermare alcune radiazioni che trasferirono la sua fisiologia Kree nel corpo di Carol donandole abilità superumane.

capmarvboss

Nuova fan-art di BossLogic per Captain Marvel (via comicbook.com)

Riassumendo, un alieno arriva sulla Terra dopo alcune peripezie e trasferisce i suoi poteri ad un essere umano. Qualcosa di molto simile a quanto visto in Lanterna Verde. E per questo Nicole Perlman ha affermato che Captain Marvel subirà alcuni cambiamenti:

Non credo di aver mai avuto un progetto in cui sia stata più attenta per l’impatto e l’importanza che esso riveste. Si tratta di un personaggio incredibilmente forte e Kelly Sue DeConnick ha realizzato una grande run con il suo recente arco narrativo. Ma c’è una cosa, se volessi essere totalmente fedeli al fumetto, la sua storia d’origine è molto simile a Lanterna Verde. E ovviamente, non è quello che vogliamo. Dovremo reinventare parecchie cose. E lei è una grande persona e un grande personaggio. Dobbiamo essere consapevoli di quanto accaduto negli altri film Marvel ed essere sicuri che la sua particolare storyline sia unica e divertente, e che si inserisca perfettamente nel mondo in cui è ambientata. E’ una storia interessante, una piccola sfida. Ed è bene che abbia avuto una partner. E’ stata un’esperienza incredibile. Se saremo in grado di realizzarlo potremmo creare qualcosa di molto importante, un film di supereroi grandioso e davvero divertente.

Captain Marvel con Brie Larson uscirà nelle sale l’8 marzo 2019.


Condividi.

Leave A Reply