Old Guard di Rucka e Fernandez al cinema con Skydance Media

0

La Skydance Media ha recentemente acquisito i diritti di trasposizione del fumetto Old Guard realizzato da Greg Rucka (testi) e Leandro Fernandez (disegni).

Il fumetto edito da Image Comics, che al momento conta solo due albi, racconta di Andy, o meglio Andronika la Scita, leader di un piccolo gruppo di mercenari immortali provenienti da ogni periodo storico. La storia prende il suo corso quando questi scoprono l’esistenza di un nuovo immortale, una donna di colore appartenente ai Marines sopravvissuta per miracolo, o forse no.

Sembra che lo stesso Greg Rucka si occuperà della trasposizione cinematografica in qualità di sceneggiatore, scelta che potrebbe preservare i personggi fortemente caratterizzati dall’autore (già padre di Lazarus).

Old Guard risponde in maniera chiara alla sempre più decisa svolta “femminile” del mondo dei cinecomics, interessato a donne di carattere e dalla forte vitalità come quelle che potevano essere raccontate solo dall’attuale scrittore della serie a fumetti DC Comics su Wonder Woman.


Condividi.

Leave A Reply