Paper Girls: su Amazon la serie tv dal fumetto di Brian K. Vaughan

0

C’è chi già, con molto coraggio, la nomina come la nuova Stranger Things, ma il paragone almeno per adesso è davvero troppo fuori scala. Paper Girls, la serie a fumetti di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang diventerà presto una serie televisiva per Amazon Prime Video, che apre così al confronto con i ragazzi di Hawkins.

A coordinare il progetto Paper Girls ci sarà Stephany Folsom, co-sceneggiatrice di Toy Story 4, e lo show nasce dall’accordo di esclusiva con cui Vaughan ha ceduto il trattamento delle sue opere alla Legendary TV.

Pubblicato nel 2016 dalla Image Comics , Paper Girls racconta le vicende di Erin, MacKenzie, KJ e Tiffany, quattro ragazzine degli anni ’80 impegnate nel lavoro di portagiornali, che si ritroveranno ad affrontare meraviglie e le più assurde stramberie in un viaggio di fantascienza e formazione. In Italia il fumetto è edito da Bao Publishing, che l’ha così presentato al pubblico nostrano.

Cinque ragazze che consegnano i giornali in un sobborgo di Cleveland, una notte, inciampano nel segreto più importante dell’universo, e il loro mondo ne risulta sconvolto. Immaginate un incrocio tra I Goonies, Stand by me – Ricordo di un’estate e La guerra dei mondi e avrete una vaga idea delle atmosfere che vi potete aspettare.


Condividi.

Leave A Reply