Peacemaker: Vigilante e altre novità dal cast dello show HBO Max

0

Mentre siamo ancora in attesa dell’uscita nelle sale di The Suicide Squad – Missione Suicida, previsto per l’estate del 2021, c’è grande curiosità anche per il progetto spin-off sul personaggio di Peacemaker, da cui arrivano i primi annunci sul cast.

Il “Captain America Idiota“, come è stato definito dal regista James Gunn, sarà nuovamente portato sullo schermo nella serie tv HBO Max da John Cena, e sarà ovviamente affiancato da alcuni comprimari provenienti dall’universo DC Comics. Il più famoso di questi è Adrian Chase alias Vigilante, che verrà interpretato da Chris Conrad.

Nei comics Chase è descritto come un procuratore distrettuale di New York la cui famiglia è stata uccisa dalla criminalità organizzata. L’uomo, distrutto dal dolore e spinto dalla vendetta, ha poi cercato di ottenere giustizia da solo operando come, appunto, un vigilante; una sorta di Punisher dell’universo DC Comics.

Per un breve periodo di tempo il ruolo di Vigilante è stato però assunto dall’ufficiale giudiziario Dave Winston, ucciso proprio per mano del nostro protagonista Peacemaker. La faccenda ha portato nuovamente Chase sulla strada della vendetta, culminata in uno scontro conclusosi con la sconfitta di Vigilante e il suo smascheramento pubblico in diretta tv.

peacemaker vigilante

Probabile quindi che una parte di questa storyline possa essere ripresa per andare a porre le fondamenta dello show televisivo in otto episodi previsto per la prossima stagione. Curioso notare come il personaggio di Vigilante sia già apparso in video qualche tempo fa grazie alla serie tv Arrow: Adrian Chase (Josh Segarra) è stato infatti il principale antagonista della quinta stagione, sebbene portando in scena una incarnazione del tutto originale del villain Prometheus,  mentre la maschera di Vigilante è stata invece indossata da Vincent Sobel (Johann Urb), figura creata appositamente per lo show.

Peacemaker: Danielle Brooks e altre novità nel cast

Nel cast di Peacemaker ci sarà inoltre l’attrice Danielle Brooks, famosa per aver interpretato il ruolo di Tasha “Taystee” Jefferson nello show di Netflix dal titolo Orange is the New Black. La Brooks interpreterà la parte di Leota Adebayo, figura apparentemente originale le cui origini sono al momento top-secret.

peacemaker cast

Con lei anche Robert Patrick, che vestirà i panni di Auggie Smith, e due ritorni da The Suicide Squad – Missione Suicida, vale a dire Jennifer Holland e Steve Agee, che riporteranno in scena i personaggi di Emilia Harcourt, braccio destro di Amanda Waller (Viola Davis) e supervisore della Task Force X, e di John Economos, direttore del carcere di Belle Reve.

 


Condividi.

Comments are closed.