Prophet: Il personaggio di Rob Liefeld protagonista di un film

0

Qualche anno fa il fumettista Rob Liefeld propose a diversi studios hollywoodiani di realizzare un cinecomic basato sul personaggio di Prophet, supersoldato da lui creato insieme a Dan Panosian per la Image Comics. A distanza di circa 3 anni da quelle dichiarazioni arriva la conferma che Studio 8 ha acquistato i diritti di sfruttamento della serie a fumetti, e che presto l’eroe sarà protagonista di un nuovo potenziale franchise cinematografico.

John Prophet è un senzatetto che durante la Seconda Guerra Mondiale venne trasformato in un supersoldato da uno scienziato proveniente dal futuro. Con una trama che in qualche modo ricalca quanto accadde al ben più famoso Captain America della Marvel, Prophet si ritrova catapultato in futuro che non gli appartiene alla ricerca di una missione e di uno scopo per la sua vita da combattente.

Introdotto nella serie Youngblood nel 1992, il personaggio ottenne poi l’attenzione dei lettori nel 1993 quando venne pubblicata una sua serie personale. Prophet, nelle sue tre diverse incarnazioni, l’ultima delle quali a cura di Brandon Graham e Simon Roy, è stato pubblicato in Italia in maniera quasi completa dalla Panini Comics.


Condividi.

Leave A Reply