Quale futuro per Captain America nel Marvel Cinematic Universe?

0

Uno dei momenti più scioccanti dei fumetti Marvel è stata la morte di Steve Rogers.

Quando Captain America è passato (momentaneamente) a miglior vita, la maschera è stata ereditata dal suo grande amico Bucky Barnes.

Una rivisitazione di tale storia è stata più volte menzionata come possibile futuro del Marvel Cinematic Universe, in cui Chris Evans dovrebbe presto passare il testimone. Le ultime storyline a fumetti, in cui il ruolo di Captain America è stato ereditato da Falcon, hanno poi alimentato un vero e proprio dibattito su chi fra Sebastian Stan (Bucky) e Anthony Mackie (Falcon) dovrebbe diventare il prossimo Cap.

newcapsMCU

Il primo senza usare mezzi termini ha dichiarato chi sarà il prossimo personaggio a vestire i panni di Captain America:

Sarò io! Vi dirò questo: a tutti piace sventolarmelo in faccia. Dicono  ‘Ora avrai tu lo scudo’, ed io rispondo ‘L’ho già sentita. Ricominciamo’. Ma non lo so davvero. Se posso dire come la penso, se qualcuno potrà mai far succedere questa cosa, allora sarete voi fan.

Di tutt’altro avviso sembra invece Anthony Mackie:

Non credo ci sia bisogno di un nuovo Captain America. Non credo che dovremmo cambiarlo. Penso che [Sebastian Stan, Bucky] possa essere un ottimo Captain America, ma poi perderemmo Bucky. E penso che anche io sarei un buon Cap, ma a quel punto non ci sarebbe Falcon.

In sostanza neanche gli attori hanno ben chiare le idee sul futuro del personaggio. Quel che al momento sembra chiaro, almeno da recenti dichiarazioni, è che Chris Evans non sembra intenzionato a cedere così presto il suo scudo, e dopo Avengers: Infinity War se i piani dei Marvel Studios lo richiederanno, il suo contratto potrebbe subire un ulteriore prolungamento.


Condividi.

Leave A Reply