Rogue Trooper: Duncan Jones dirigerà un film dal fumetto 2000 AD

0

Nella notte del 15 luglio il regista Duncan Jones ha pubblicato in rete un video che lo ritrae impegnato nella lavorazione dell’annunciato cinecomic. Il filmato che doveva servire da indizio per scoprire quale sia il titolo che verrà trasposto al cinema, sembra aver portato la rete a convincersi che Duncan Jones dirigerà un film basato su Rogue Trooper della 2000 AD.

Il regista di Warcraft recita alcuni famosi nomi di personaggi 2000 AD come Slaine e Judge Dredd, per poi soffermare la camera su di lui, rivelando sotto il cappello alla pescatore il suo nuovo look alla mohicano, chiaro riferimento al personaggio di Rogue Trooper.

Rogue è un soldato geneticamente modificato dalla pelle blu diventato immune a praticamente qualsiasi tossina. La sua missione lo vede vagare per le lande desolate alla ricerca del Generale Traditore, ufficiale colpevole di aver massacrato l’intero reggimento del protagonista. Il personaggio venne creato da Gerry Finley-Day e Dave Gibbons nel 1981 diventano protagonista di una striscia a fumetti pubblicata per l’appunto sulla rivista britannica 2000 AD.


Condividi.

Leave A Reply