Sandman: Tom Sturridge e il cast della serie tv Netflix!

0

La notizia della settimana è senza ombra di dubbio legata a Netflix, ed è un “sogno” che si avvera: la piattaforma streaming ha infatti svelato i membri chiave del cast di Sandman, adattamento dell’iconica opera a fumetti firmata Neil Gaiman.

Come previsto già da tempo, Tom Sturridge è stato confermato nel ruolo di Sogno degli Eterni, andando così ad imporsi come protagonista assoluto di questa epica narrazione dark fantasy. Al suo fianco, in un ruolo del tutto inaspettato, ci sarà Gwendoline Christie, la Brienne di Tarth de Il Trono di Spade, scelta per portare in video una insolita incarnazione di Lucifero, l’angelo caduto alla guida dell’Inferno.

Una scelta probabilmente dovuta alla necessità di differenziare il personaggio dall’altro adattamento DC Comics Vertigo attualmente in svolgimento proprio su Netflix, vale a dire la serie Lucifer in cui la Stella del Mattino è interpretata dall’attore Tom Ellis.

sandman cast

Oltre a Lucifero un altro personaggio che subirà un gender-swap è Lucien, il fedele bibliotecario delle terre del sogno, che in Sandman sarà Lucienne e verrà interpretata da Vibienne Acheampong. Grande curiosità poi per il ruolo del Corinzio, il violento incubo scappato sulla Terra che avrà il volto di Boyd Holbrook, già visto in video alle prese coi fumetti interpretando Donald Pierce in Logan – The Wolverine.

Completano il cast di Sandman un’altra vecchia conoscenza de Il Trono di Spade, vale a dire Charles Dance nei panni di Roderick Burgess, e la coppia composta da Asim Chaudhry e Sanjeev Bhaskar, scelti per dar vita ai più famosi fratelli della storia: Abele e Caino.

La serie Netflix su Sandman sarà scritta e prodotta dallo stesso Neil Gaiman, che negli ultimi mesi sta esprimendo grande fiducia nei confronti di questo show, alla cui lavorazione stanno partecipando anche due esperti del mondo comics come David S. Goyer e Allan Heinberg.


Condividi.

Comments are closed.