Shadecraft: una serie tv Netflix sul nuovo fumetto Image Comics

0

Come spesso accade i fumetti attirano l’attenzione delle produzioni ancor prima di arrivare sugli scaffali. È il caso di Shadecraft, nuova proposta Image Comics che ancor prima di essere distribuita (il prossimo 31 marzo) è stata preventivamente opzionata da Netflix per diventare una serie televisiva.

Shadecraft è un fumetto scritto da Joe Henderson, showrunner della serie televisiva Lucifer, e disegnato da Lee Garbett. L’opera racconta le vicende di Zadie Lu, una sedicenne che oltre ad affrontare tutte le classiche problematiche dei liceali deve far fronte a delle oscure presenze che si nascondono tra le ombre.

shadecraft

Joe Henderson scriverà il pilot dello show insieme a Georgia Lee, già autrice e produttrice di importanti serie tv di stampo fantascientifico come The Expanse e The 100. In anticipo rispetto alla sua uscita su carta, Shadecraft raggiunge così il suo predecessore nell’elenco di progetti live-action di questo duo di fumettisti.

Henderson e Garbett infatti, prima di esplorare l’oscurità con Zadie, hanno dato vita a Skyward, un’acclamata serie a fumetti candidata ai Premi Eisner che è stata opzionata dalla Sony Pictures e che presto dovrebbe diventare un film: ne abbiamo parlato qui.

Ad anticipare l’uscita nei negozi di Shadecraft, anche un’interessante video-trailer composto da alcune splendide illustrazioni:

 

 


Condividi.

Comments are closed.