Skyward: il fumetto Image di Joe Henderson al cinema con Sony Pictures

0

La Sony Pictures ha messo in cantiere un nuovo progetto cinecomic solo pochi giorni dopo l’annuncio dell’adattamento di Faith della Valiant Comics. La compagnia infatti ha acquistato i diritti della serie a fumetti Skyward, scritta dallo showrunner di Lucifer Joe Henderson e disegnata da Lee Garbett.

La serie edita dalla Image Comics è ambientata in un mondo in cui la Terra ha perso la forza di gravità. La società ha dovuto evolversi e abituarsi a questa pesante mancanza, e circa venti anni dopo l’accaduto si è adattata totalmente alla nuova condizione planetaria. In questo contesto troviamo la giovane Willa Fowler, una ragazza nata dopo l’evento chiamato “G-Day” e che si ritrova invischiata in un complotto che ha come fine un nuovo sconvolgimento per riportare il pianeta al suo stato normale.

skyward

Grande novità della Image, il primo numero di Skyward è arrivato sugli scaffali statunitensi nel mese di aprile 2018 ma ha subito attirato l’attenzione di diversi studios. Il film sarà sceneggiato dallo stesso Joe Henderson, mentre la regia sarà affidata a Brad Peyton, recentemente nei cinema con l’action interpretato da Dwayne Johnson intitolato Rampage. Queste le dichiarazioni del filmmaker:

Jeff e io siamo concentrati sul realizzare dei film evento a prescindere dal budget o dalla portata. Skyward è un grande film. Siamo davvero emozionati all’idea di offrire ciò che dovrebbe raccontare un film ambientato in un mondo senza gravità e stiamo lavorando con Joe Henderson per renderlo possibile.


Condividi.

Leave A Reply