Snowpiercer: Daveed Diggs protagonista della serie televisiva!

0

Sono da sempre un grande sostenitore di Snowpiercer, adattamento cinematografico della popolare graphic novel francese uscito nelle sale nel 2013. E con una trasposizione televisiva alle porte c’è molta curiosità nei confronti del progetto di TNT.

Entertainment Weekly ha recentemente annunciato che il protagonista della serie sarà Daveed Diggs, star teatrale con Hamilton e recentemente visto in azione in Black-Ish, The Get Down e Unbreakable Kimmy Schmidt.

In Snowpiercer, tratto dal fumetto di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette, Daveed Diggs interpreterà il ruolo di Layton Well, personaggio così descritto:

Un prigioniero che a stento riesce a sopravvivere alle dure condizioni imposte dalla coda del treno. Un pensatore che passa le sue giornate sniffando Chronole, una droga ottenuta dagli scarti industriali, e che si è rassegnato alla sua condizione di prigioniero. Layton sarà un partecipante riluttante alla rivolta che potrebbe capovolgere la loro situazione sul treno.

Vincitore di un Tony Award, Daveed Diggs è il primo protagonista ufficiale di Snowpiercer, che potrà contare su Scott Derrickson (Doctor Strange) come produttore esecutivo e regista dell’episodio pilota. Lo showrunner sarà Josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles).


Condividi.

Leave A Reply