Spider-Man: I Sinistri Sei, Spin-Off al Femminile e Venom

0

La Sony Pictures sembra aver cambiato totalmente direzione con il franchise di Spider-Man. Dopo che The Amazing Spider-Man 2 ha deluso le aspettative, la società ha deciso di affidarsi alla creazione di numerosi spin-off, a cui nelle scorse ore si è aggiunto un nuovo e misterioso film stand-alone basato su una eroina al femminile in uscita nel 2017.

Andiamo con ordine però. Il primo ad uscire sarà I Sinistri Sei, previsto nelle sale il 16 novembre 2016 con Drew Goddard indicato come regista e sceneggiatore della pellicola prodotta da Avi Arad e Matthew Tolmach. Non è stato ancora confermato qual’è il team-up che comporrà questa squadra di supercattivi, ma nelle ultime ore è circolata la voce secondo cui a dirigere le operazioni dovrebbe essere il pericolo Doctor Octopus.

felicityjonesspidermanTornando al discorso al femminile, la Sony ha assunto la sceneggiatrice Lisa Joy Nolan per “dipingere di rosa” il franchise di Spider-Man. Ma quale potrebbe essere il personaggio selezionato per questa nuova sfida? Il nome più gettonato e ovviamente quello di Spider-Woman aka Jessica Drew, ma potrebbe essere una mossa davvero azzardata. Più prevedibile un film su Black Cat alias Felicia Hardy, personaggio introdotto in The Amazing Spider-Man 2 e interpretato da Felicity Jones. Meno probabili nomi rimbalzati in rete come Silver Sable o Stella di Fuoco.

Queste le dichiarazioni di una fonte anonima:

Con Salt, Wanted e Lucy, c’è un forte interesse. L’unica cosa che si può ignorare sono i fan. C’era un rifiuto sull’uscita di un nuovo Spider-Man così presto, e bisogna ascoltare i fans di tutto il mondo. Ci siamo guardati allo specchio e ci siamo detti, dobbiamo provare a capire e rinnovare la cosa.

L’ ultima notizia relativa agli spin-off di Spider-Man riguarda Venom, film che è confermato essere ancora in fase di sviluppo. Alex Kurtzman e Ed Solomon lavoreranno insieme alla sceneggiatura, mentre il primo si occuperà anche della regia. Il film inoltre ha cambiato il proprio titolo in Venom Carnage, aprendo così la strada all’ingresso nell’ universo cinematografico di Spider-Man non solo del simbionte alieno Venom ma anche della sua nemesi e derivazione Carnage.

The Amazing Spider-Man 3 è invece previsto per il 2018.


Condividi.

Leave A Reply