Superman Flyby: gli storyboard del film su Superman firmato J.J. Abrams

0

Sono passati circa vent’anni da quando J.J. Abrams stava lavorando alla sua persona visione di Superman che sarebbe dovuta confluire nel film, mai realizzato, intitolato Superman: Flyby. Il progetto sarebbe dovuto arrivare nelle sale nell’estate del 2004, ma questo non successe a causa di diversi intoppi nella pre-produzione, a partire da un’accesa diatriba su chi sarebbe dovuto esserne il protagonista.

Oggi grazie a Peter Ramsey, regista di Spider-Man: Un Nuovo Universo e storyboard artist del progetto, abbiamo modo di conoscere parte di quella visione. Nel mondo di Superman: Flyby l’Uomo D’Acciaio si sarebbe dovuto scontrare con il cattivo Ty-Zor, figlio di Kata-Zor (il fratello corrotto di Jor-El), arrivato sulla Terra proprio per sconfiggere il cugino.

Ramsey specifica nei suoi post che al tempo di questi disegni il regista designato per portare in video la sceneggiatura di Abrams era Brett Ratner, che poi abbandonò la produzione nel marzo del 2003. Ad un lungo periodo in cui nessuno occupò la sedia di regia, seguì l’arrivo di McG che poco dopo abbandonò anche lui a causa di disaccordi con la Warner Bros.

Il ritorno di Superman al cinema si sbloccò poi con l’arrivo di Bryan Singer, e con una completa rielaborazione del progetto Flyby che portò alla realizzazione di Superman Returns, interpretato da Brandon Routh e uscito nelle sale nel 2006.


Condividi.

Leave A Reply