The Fly: Kevin Smith stava lavorando ad un film sul supereroe Silver Age

0

Durante l’ultimo episodio dello show web FatMan Beyond, il regista e fumettista Kevin Smith ha svelato che in passato è stato considerato per la scrittura e la direzione di un film basato su The Fly, serie a fumetti datata 1959.

The Fly è un supereroe della Red Circle Comics creato da Joe Simon come parte delle Archie Adventure Series. L’orfano Tommy Troy indossando un anello magico era in grado di evocare Turan, membro di un antico popolo che dominava la Terra trasformatosi poi in comune mosche. Tommy si rivelò poi essere il prescelto, una sorta di predestinato che grazie all’anello era in grado di accedere ad un’altra dimensione e trasformarsi in un supereroe.

Nota sommariamente la storia, alquanto bizzarra, torniamo a Kevin Smith, che leggendo una lettera datata 3 aprile 2000 rivela come gli venne offerto il ruolo di regista e sceneggiatore di questo adattamento, per cui l’attore Chris Rock aveva espresso grande interesse. L’obiettivo di The Fly era quello di replicare lo stile action-comedy proposto da Men In Black con una buona dose di analisi sociale, dando così vita a qualcosa di unico.

the fly kevin smith

Il commento di Kevin Smith al ricordo di The Fly non è stato affatto contenuto:

Avrei potuto realizzare un fottuto film tratto da un fumetto di Joe Simon nel 2000, dieci anni prima che questa merda diventasse popolare, con Chris Rock al mio fianco. Chissà! Perché vennero da me non è ho la più pallida idea, forse ancora una volta perché ero la persona che parlava di fumetti.

Nel 2021 Rob Liefeld rilancerà l’universo supereroistico firmato Archie Comics, ed è probabile che anche The Fly otterrà nuovamente il suo spazio sulle pagine a fumetti. Che ciò possa portare a nuove possibilità di adattamento per questo strambo personaggio? La firma di Joe Simon resta comunque un ottimo biglietto da visita.

 


Condividi.

Comments are closed.