The Punisher Stagione 2: chi è il villain John Pilgrim?

0

C’è grande attesa per la seconda stagione di The Punisher, in arrivo su Netflix venerdì 18 gennaio 2019. La serie con molta probabilità metterà la parola fine all’avventura Marvel sulla nota piattaforma, con la Casa delle Idee pronta a debuttare sulla nuova Disney+.

john pilgrim

Nel frattempo Frank Castle (Jon Bernthal) è tornato ed oltre a doversela vedere con il suo vecchio amico, ora nemesi, Jigsaw (Ben Barnes), il Punitore dovrà affrontare anche una nuova minaccia chiamata John Pilgrim (Josh Stewart).

Fortemente devoto, un vero e proprio fondamentalista cristiano, Pilgrim nasconde un passato misterioso e una rabbia incontrollabile, ponendosi come un perfetto esempio di quello che sarebbe potuto diventare Frank Castle senza l’istituzione di quello che è il suo personalissimo codice morale.

Il personaggio di John Pilgrim non sembra trovare riferimenti nell’universo a fumetti Marvel Comics, ma alcuni rumors sostengono che la figura possa essere in parte ispirata a Mennonite, personaggio creato da Jason Aaron e Steve Dillon sulle pagine di Punisher MAX #3 del marzo 2010.


Condividi.

Leave A Reply