Tokyo Ghost: il fumetto Image Comics al cinema con Cary Fukunaga

0

Grandi notizie per i fan di Rick Remender. La sua importante opera Tokyo Ghost, firmata a sei mani con Sean Gordon Murphy e Matt Hollingsworth è stata selezionata per diventare un progetto cinematografico firmato dalla Legendary Entertainment.

A dirigere l’adattamento di Tokyo Ghost ci sarà Cary Fukunaga, acclamato regista reduce da No Time to Die, il venticinquesimo capitolo della serie di film dedicati all’agente segreto James Bond. A sceneggiare questo cinecomic ci sarà lo stesso Rick Remender, mentre Fukunaga sarà impegnato anche nella produzione diretta del progetto con la sua Parliment of Owls.

tokyo ghost

Pubblicato per la prima volta da Image Comics nel 2015, Tokyo Ghost racconta le vicende di Led Dent e Debbie Decay, due poliziotti delle Isole di Los Angeles dell’anno 2089 che verranno coinvolti in una missione nell’unico luogo sulla faccia di questa Terra distopica completamente libero dalla tecnologia: Tokyo.

Sin dal lancio sugli scaffali, Rick Remender ha difeso e elogiato Tokyo Ghost descrivendola come l’opera più assurda e pazzesca a cui abbia mai lavorato: una sorta di folle e cinetico Black Mirror. I dieci numeri che compongono questo denso racconto fantascientifico ricco d’azione sono stati pubblicati, in due volumi, anche in Italia con il marchio Bao Publishing.


Condividi.

Comments are closed.