Un Hombre en Pijama: Nuovo film da una graphic novel di Paco Roca

0

memoriepigiamaNon solo cinecomics con tanta azione ed effetti speciali. Prossimamente infatti assisteremo alla trasposizione sul grande schermo di Memorias de un Hombre en Pijama, graphic novel di Paco Roca pubblicata in Italia da Tunuè con il titolo Memorie di un uomo in pigiama.

Diretto dallo stesso Paco Roca e in distribuzione nel 2017 con il titolo Un Hombre En Pijama, il film era stato inizialmente concepito come una serie televisiva, poi trasformato in un lungometraggio in quanto, essendo una storia autoconclusiva, si prestava maggiormente al medium cinematografico e allo stesso tempo permetteva di far emergere la comicità del racconto.

Pubblicate inizialmente sul quotidiano Las Provincias, le vignette di Memorias de un Hombre en Pijama narrano la vita quotidiana di un uomo quarantenne che, lavorando da casa, è riuscito a compiere uno dei grandi sogni della sua infanzia, vale a dire passare la maggior parte della sua vita in pigiama.

L’attore Raul Arevalo non solo presterà la sua voce al progetto d’animazione, ma interpreterà anche il protagonista ( lo stesso autore) in alcune scene live-action presenti all’interno del film. Il progetto è stato concepito in seguito alla buon accoglienza di pubblico riscontrata da Arrugas – Rughe, ultimo film d’animazione tratto da un’opera di Paco Roca.


Condividi.

Leave A Reply