Una trilogia per Akira: Christopher Nolan alla regia?

0

chrisnolanTutti sono in attesa di scoprire quale sarà il prossimo progetto di Christopher Nolan, regista che ha rivoluzionato il mondo dei cinecomics con la sua Trilogia del Cavaliere Oscuro, e autore di grandi successi divenuti ben presto dei cult come Inception e Interstellar.

Attualmente è noto che il suo prossimo film con la Warner Bros è previsto per il 21 luglio 2017, ma il progetto è totalmente avvolto dal mistero.

Secondo quanto afferma Den of Geek, rumors delle ultime ore vorrebbero il filmmaker al lavoro sull’adattamento del primo episodio di una trilogia ispirata al manga di Katsuhiro Otomo intitolato Akira.

Sono diversi anni che Akira sta viaggiando di scrivania in scrivania senza mai trovare pace, ma il progetto è davvero interessante e forse con la guida di Christopher Nolan si riuscirà davvero a dare una degna trasposizione ad un opera cult del fumetto giapponese. Sembrerebbe che il filmmaker negli scorsi mesi abbia avuto modo di discutere con il precedente regista designato (di cui non è stato rivelato il nome) e che possa presto mettersi al lavoro con Marco J. Ramirez (l’attuale sceneggiatore) per revisionare lo script.

Questa la sinossi ufficiale del progetto che venne rilasciata nel 2012.

Kaneda è proprietario di un bar di Neo-Manhattan, shockato quando suo fratello, Tetsuo, viene rapito da agenti governativi guidati dal Colonnello. Disperato per riportare suo fratello in libertà, Kaneda accetta di unirsi a Ky Reed e al suo movimento underground, determinato a rivelare al mondo ciò che è realmente accaduto a New York trent’anni prima quando è stata distrutta. Kaneda ritiene tali teorie ridicole, ma dopo aver trovato nuovamente suo fratello, è sorpreso dai suoi poteri telecinetici.

Ky crede che Tetsuo sia intenzionato a liberare un giovane ragazzo, Akira, che ha preso controllo della mente di Tetsuo. Kaneda si scontra con le truppe del Colonnello nel suo tentativo di fermare Tetsuo, ma arriva troppo tardi. Akira viene liberato dalla sua prigione da Tetsuo, mentre Kaneda accorre per salvare suo fratello prima che Akira distrugga nuovamente Manhattan.


Condividi.

Leave A Reply