Wednesday, una comedy Netflix diretta da Tim Burton!

0

Come già annunciato a novembre, è finalmente ufficiale il nuovo progetto televisivo di Tim Burton: Wednesday, una serie tv spin-off per Netflix dedicata al personaggio di Mercoledì Addams, la primogenita della famosa Famiglia Addams di Charles Addams.

Al fianco degli showrunners Al Gough e Miles Millar, già creatori di Smallville, Tim Burton sarà produttore esecutivo e regista di tutti e otto gli episodi che andranno a comporre questa nuova comedy, la prima esperienza televisiva completa in assoluto per l’uomo dietro a cult come Beetlejuice, Batman, Edward Mani di Forbice e Sweeney Todd. In passato Tim Burton aveva già prestato il suo genio a prodotti televisivi, ma mai fino ad oggi si era dedicato alla direzione completa di un intero progetto.

wednesday

Teddy Biaselli, responsabile delle produzioni originali Netflix, ha svelato quella che in parte sarà la storia di Wednesday. La serie racconterà infatti le vicende della giovane Mercoledì Addams durante il suo periodo da studentessa presso la Nevermore Academy. Alle prese con le sue nascenti capacità psichiche, la ragazza si troverà ad investigare su una serie di omicidi che stanno terrorizzando la città locale e su un mistero che riguarda il passato dei suoi genitori, coinvolgendo il resto degli studenti della scuola in un giallo giovanile cinico, sarcastico e contemporaneo.

christina ricci wednesday

Proprio a causa della sua ambientazione adolescenziale e moderna, è purtroppo impossibile rivedere la favorita dei fan Christina Ricci nei panni di Mercoledì Addams. La sua interpretazione del personaggio nei film di Barry Sonnenfeld è tutt’oggi ricordata come un piccolo gioiello, e conoscendo Netflix è possibile immaginare che l’attrice possa apparire in Wednesday in un ruolo secondario o in un piccolo cameo. Magari, vista e considerata la trama, come la Morticia Addams di venticinque anni prima.


Condividi.

Comments are closed.