Yu Yu Hakusho: Netflix realizzerà una serie tv live-action!

0

In settimana Netflix ha annunciato una grande novità per il suo catalogo: il famoso manga Yu Yu Hakusho di Yoshihiro Togashi, già trasposto in una apprezzatissima serie animata negli anni ’90, diventerà presto soggetto di un live-action prodotto dalla piattaforma streaming.

La notizia ufficiale della messa in cantiere di un live-action su Yu Yu Hakusho arriva dall’account Twitter @NXOnNetflix, pagina dedicata ai prodotti più “nerd” della compagnia. Ed è infatti qui che, con un post ben chiaro, Netflix ha annunciato che le avventure di Yusuke Urameshi saranno presto in video.

Composto da 19 volumi tankobon editi in Giappone da Shueisha dal 1990 al 1994, Yu Yu Hakusho racconta le vicende di Yusuke Urameshi, un teppista quattordicenne solito essere coinvolto in risse e malefatte. Morto per salvare un bambino da un automobile, il ragazzo, la cui dipartita non era prevista, avrà occasione di tornare in vita in qualità di Detective del mondo degli spiriti, ritrovandosi a difendere gli esseri umani da fantasmi e demoni. A lungo andare Yusuke si circonderà di amici e alleati come il compagno di scuola Kuwabara, il semi-demone Kurama, il demone Hiei e la maestra Genkai.

Nel corso del tempo la storia di Yu Yu Hakusho si è poi evoluta, trasformandosi in un battle-shonen esaltante ancora oggi ricordato come uno dei migliori titoli del genere. In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics che propone ancora oggi al suo pubblico la Perfect Edition in 15 volumi.

Nell’estate 2019 Yu Yu Hakusho aveva ottenuto la sua prima trasposizione live-action diventando uno stage play messo in scena nei teatri giapponesi, e adesso il mondo aspetta di poter seguire le avventure di Yusuke e i suoi amici sullo schermo.


Condividi.

Comments are closed.