Zack Snyder: Elektra Lives Again è il suo sogno Marvel nel cassetto!

0

Negli ultimi tempi si parla spesso di Zack Snyder. Il regista di 300 e Watchmen, il cui ritorno in scena è atteso grazie alla versione riveduta e estesa di Justice League, ha chiaramente legato la sua carriera cinematografica al mondo dei fumetti, e in molti si sono chiesti se e quando potrebbe passare dalla DC Comics alla concorrenza per impegnarsi in un progetto Marvel.

Zack Snyder ai Marvel Studios al momento è pura fantascienza, ma in una recente intervista il regista ha espresso la sua preferenza nei confronti di una particolare storyline della Casa delle Idee, un racconto a dir poco iconico: Elektra Lives Again.

zack snyder elektra lives again

Pubblicato nel 1990, scritto da Frank Miller e disegnato da Lynn Varley, Elektra Lives Again o Elektra Vive Ancora, è una delle storie più importanti nel catalogo Marvel. Si tratta di un graphic novel dedicato a Elektra, personaggio cult creato da Frank Miller nel 1981 su Daredevil #168, e racconta dei turbamenti di Matt Murdock alias Daredevil, ancora alle prese con lo shock, tra incubi e visioni, per la morte del suo grande amore ucciso per mano del letale Bullseye.

Una storia particolare e intimista, dal respiro internazionale e dalla cura autoriale che si discosta profondamente dalla classica produzione Marvel andando a sposare in tutti i suoi aspetti lo stile della più classica produzione milleriana, di cui Zack Snyder è profondo conoscitore avendo già trasposto sul grande schermo 300 nell’ormai lontano 2006.


Condividi.

Comments are closed.