Zawe Ashton villain in Captain Marvel 2: chi interpreterà?

0

Tra i film previsti per la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, quelli che al momento sono avvolti da un alone di mistero sono senza dubbio Black Panther 2 e Captain Marvel 2. Per quest’ultimo, nel corso del fine settimana, è stato però svelato il volto del villain: Zawe Ashton.

Il sequel del film con protagonista Brie Larson affronterà non pochi cambiamenti. Il primo capitolo diretto da Anna Boden e Ryan Fleck era non solo una storia di origini, ma un chiaro omaggio agli anni ’90. Per questa seconda uscita però i Marvel Studios hanno di certo qualcosa in mente che serva a consolidare lo status di “primadonna” della supereroina all’interno dell’MCU, ed ecco che i primi cambiamenti sono arrivati con l’annuncio di Nia DaCosta alla regia.

Il cast confermato per Captain Marvel 2 finora comprendeva Teyonah Parris, che stiamo imparando a conoscere nei panni di Monica Rambeau grazie a Wandavision, e la giovane Iman Vellani, che prossimamente sarà protagonista su Disney+ della serie Ms. Marvel.

E adesso, a questo trio di donne se ne aggiunge una quarta, Zawe Ashton, scelta per interpretare la loro antagonista. Ma chi sarà?

Zawe Ashton in Captain Marvel 2: quale ruolo per lei?

Al momento la questione spinosa riguarda proprio il personaggio. Zawe Ashton dovrà infatti ereditare lo spazio che fu di Jude Law, pertanto ci si aspetta che a controbilanciare la caratura dell’attrice sia un figura di forte spessore. E nel pantheon dei villains di Captain Marvel ce ne sono alcuni che potrebbero perfettamente sposarsi con l’attrice, e al tempo stesso aprire interessanti sviluppi per tutto l’universo narrativo MCU.

zawe ashton villain

Moonstone e una versione al femminile di Nitro sarebbero forse le scelte più facili. La prima è una figura abbastanza nota nel mondo Marvel, una dottoressa in psicologia dotata di poteri sovraumani che potrebbe affrontare Carol Danvers sia fisicamente che mentalmente. Nitro è invece un umano modificato geneticamente dai Kree noto per essere stato la causa della manifestazione del cancro che ha ucciso, nei fumetti Marvel Comics, il primo Captain Marvel Mar-Vell. Di conseguenza questa figura potrebbe essere ripresa e rielaborata per presentarsi come vendicativo avversario Kree di Carol Danvers.

Tornando alla guerra Kree-Skrull raccontata nel primo film, un’altra possibilità potrebbe essere la Regina Veranke, la leader degli Skrull e avversario principale della storyline a fumetti Secret Invasion. Considerando che quest’ultima sarà alla base di una serie tv Disney+ che vedrà protagonista Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, i conti potrebbero anche tornare. Resta da chiarire però il ruolo degli Skrull in tutta la vicenda, visto e considerato che rispetto alla loro controparte cartacea, nel Marvel Cinematic Universe questa razza aliena è stata finora mostrata come un popolo pacifico e, anzi, collaborativo.

L’ultima ipotesi, quella più interessante e che di certo stuzzica maggiormente i fan Marvel, è che Zawe Ashton possa introdurre un personaggio legato al mondo mutante, in attesa dell’arrivo ufficiale degli X-Men nel MCU. Per questo si potrebbe parlare di figure come Mystica o Rogue, entrambe al centro del passato burrascoso di Carol Danvers nei fumetti Marvel, o più plausibilmente di Deathbird, aprendo così maggiormente le porte del cosmo e presentando un’ulteriore razza aliena, gli Shi’ar, per mezzo della letale e crudele sorella dell’imperatrice Lilandra.

Considerando che, nell’ordine, si passa dalle ipotesi più credibili a quelle più improbabili, resta il fatto che Zawe Ashton avrà un ruolo cruciale in Captain Marvel 2 e, probabilmente, si ritaglierà uno spazio importante all’interno del vasto mosaico MCU.

L’uscita di Captain Marvel 2 è al momento fissata per l’11 Novembre del 2022.


Condividi.

Comments are closed.